FILL OUT THE FORM TO SEND AN EMAIL

We point out that fields marked with an asterisk are mandatory *
MESSAGE

COMODITÀ E RISPARMIO IN TOTALE TRANQUILLITÀ

L’Agriturismo Aver B&B ha deciso di affidarsi a GEWISS per gestire il controllo accessi in ogni camera, garantendo sicurezza e comfort a tutti gli ospiti della struttura.

Immerso nel verde della campagna veneta, l'Agriturismo Aver B&B è una gradevole struttura situata nel comune di Villafranca di Verona, a pochi chilometri dal Lago di Garda e dalla splendida città degli Scaligeri, Verona.

L’edificio principale è composta da 12 stanze doppie (di cui 2 adattate alle necessità delle persone diversamente abili), arredate con stile sobrio, moderno ed elegante e 2 appartamenti, pensati per offrire il massimo della comodità a famiglie e piccoli gruppi da 2 a 6 componenti.

L’intero complesso è circondato da viti, frutteti e campi di granoturco, che aumentano negli ospiti la sensazione di essere in contatto con la natura agricola e tradizionale della zona. Senza che tuttavia manchi ogni comfort che la tecnologia possa apportare. “Quando il cliente è fuori casa deve essere messo in condizione di totale comodità, come se non si fosse mai mosso e forse anche meglio. Era questo l’obbiettivo che ci siamo posti quando abbiamo deciso di domotizzare tutte le camere del nostro B&B”, ci dice Erica AVER, gestore della struttura. “I prodotti GEWISS ci hanno permesso di soddisfare anche le esigenze di risparmio energetico e sicurezza. Sia le nostre che quelle degli utenti”.

Nelle 12 camere e 2 appartamenti dell’Agriturismo Aver B&B, l’offerta domotica GEWISS la fa da padrone: oltre al controllo accessi con tessera transponder, in grado anche di abilitare o disabilitare l’energia nelle stanze, sono presenti dispositivi per la regolazione del clima, sensori di temperatura e umidità, sensori di vento per tendaggi esterni. Il tutto gestito in modo semplice e intuitivo.

Il sistema per il controllo accessi, in particolare, sfrutta tutta la flessibilità e la sicurezza dello standard di comunicazione KNX, adatto per essere impiegato con successo in ogni tipologia di struttura, grazie alle molteplici funzioni e vantaggi offerti. Un impianto integrato ed affidabile, che permette di ridurre il consumo di energia nell’edificio garantendo agli ospiti qualità e comfort sempre ai massimi livelli.

Inoltre, per garantire una sicurezza a 360 gradi, è stato installato in ogni stanza un dispositivo della nuova serie ReStart Autotest che, oltre ad assicurare continuità di servizio elettrico in caso di scatto intempestivo dell’interruttore differenziale, effettua un test automatico periodico del dispositivo, senza mai togliere tensione all’impianto.

Infine, in un locale tecnico appositamente studiato, è stata installata una struttura quadro da pavimento monoblocco della serie 47 - CVX 630M, contentente interruttori differenziali e magnetotermici.

Utilizzando i prodotti GEWISS per la gestione dell’energia”, conclude Erica AVER, “non solo riusciamo a garantire totale comfort ai nostri clienti, ma siamo in grado anche di assicurarci un risparmio sui consumi senza precedenti”.

Scarica il comunicato - PDF

Scarica il comunicato - DOC

Scarica la gallery fotografica - ZIP

Error sending request.